• Il Gusto del Gelato Artigianale Italiano
  • Il Gusto del Gelato Artigianale Italiano
  • Il Gusto del Gelato Artigianale Italiano
  • Il Gusto del Gelato Artigianale Italiano
  • Il Gusto del Gelato Artigianale Italiano

Preparazione del Tronchetto di Natale

I Tronchetti di Natale sono un dessert perfetto per il fine pasto durante le feste, ma anche un’ottima idea per un dolce regalo! Vi facciamo entrare in laboratorio, per mostrarvi come nasce un Tronchetto, un dolce dall’antichissima tradizione.
Si prepara il pan di spagna e lo si farcisce con crema chantilly alla nocciola arricchita di granella di nocciola piemontese. Poi lo si arrotola su se stesso e si “modella” a tronchetto. Da qui inizia la certosina opera della decorazione ( e anche la parte più creativa 🙂  …perchè nessun tronchetto è uguale!): prima viene avvolto con candida panna bianca, poi con una sac à poche contenente panna al cioccolato, viene ricoperto all’estremità e in superficie, grazie ad una spatolina, viene rappresentato il tronco. Poi si prende la nocciola piemontese tostata e a pioggia si cosparge il tronchetto e infine si arricchisce con dolci simboli di Natale. Un procedimento laborioso, ma dal risultato eccellente… ed il nostro Andrea è davvero soddisfatto (sarà che è opera sua? 😉 )
Non vi resta che provarne uno e lasciarvi rapire dalla sua infinità bontà!

Scopri di più sui Tronchetti Artigianali di Natale e guarda altre immagini: http://www.ilparadisodellebonta.it/tronchetti-di-natale/
Per ordini potete chiamare lo 0742 – 730257 o il 333 – 2220763, inoltre vi aspettiamo allo Spaccio a Cannara (PG), in via Stradone 34. Siamo aperti da Lunedì a Sabato: 9:00 – 12:30 / 15:00 – 18:00; la Domenica saremo aperti il 27/12 dalle 9:00 alle 13:00, mentre le altre saremo chiusi.


Contattaci