Semilavorati

La Cremetta

Vellutata e fresca la Cremetta è uno squisito dessert da assaporare in diversi momenti della giornata, sia come gustosa pausa durante la mattina o il pomeriggio, ma anche come originale e rinfrescante dopo pasto.
E’ un prodotto di alta qualità, facile da preparare e piacevole da decorare. Si miscela, infatti, con l’aggiunta di acqua o di latte in un granitore, rilasciato se necessario in comodato d’uso, e si può versare in calici, coppe o bicchieri guarnendola con panna, chicchi di caffè, grani di meringa o scaglie di cioccolato bianco e nero.
Il risultato è una bevanda fredda, sempre originale, poichè decorata secondo la fantasia e l’estro di chi la serve, e che risulta al palato gustosa e morbida al tempo stesso.

La Cremetta è prodotta nei gusti: Caffè, Yogurt, Cioccolato, Fiordilatte e Limonetto il Sorbetto

La Perfetta

La miscela di gelato artigianale in bag in box è gustosa, comoda da conservare e pronta da mantecare.
La miscela che è alla base è la stessa del gelato già mantecato ed è prodotta con latte e panna fresche, frutta frullata di stagione o da altri ingredienti sani e genuini, sempre provenienti da processi controllati all’origine.
Le materie prime sono miscelate, pastorizzate e omogeneizzate dai gelatieri nel laboratorio e a fine processo il gelato da mantecare è versato in un contenitore e congelato.
La confezione segue la catena del freddo per il trasferimento nelle gelaterie, tanto che il trasporto avviene con mezzi refrigerati a temperatura negativa. Arrivata a destinazione la miscela di gelato in bag in box deve essere conservata in cella fino all’utilizzo e il vantaggio è che è poco voluminosa e poco pesante, perciò occupa poco spazio in congelatore ed è facile da impilare.
Per servire un ottimo gelato artigianale basta versare il contenuto in un mantecatore, posizionare e riempire la vaschetta quasi fino alla sommità e sul top creare sinuose onde e decorazioni che seguono creatività e gusto personale.
La qualità delle materie prime garantisce, infatti, che i profumi e gli aromi degli alimenti sono trasferiti nel gelato senza bisogno di aromi industriali e il risultato finale è un gelato cremoso e squisito.

Gusti alla Frutta

Descrizione Codice
Ananas Cod. SA2
Arancia Cod. SA3
Albicocca Cod. SA4
Anguria Cod. SAN
Banana Cod. SB3
Cocco Cod. SC6
Frutti di Bosco Cod. SF1
Fragola Cod. SF3
Kiwi Cod. SKW
Lampone Cod. SL5
Limone Cod. SL1
Limoncello Cod. SL2
Maracuja Cod. SMJ
Melagrana Cod. SML
Lime e Menta Cod. SL7
Mela Verde Cod. SM2
Melone Cod. SM3
Macedonia Cod. SM4
Mango Cod. SM7
Pera Cod. SP5
Pesca Cod. SP2
Pesca e Lime Cod. SP7
Uva Cod. SU1
Tropicale Cod. ST3

Gusti Speciali

Descrizione Codice
Castagna Cod. SC5
Fiori d’Arancio Cod. SF5
Lavanda Cod. SL4
Rosa Cod. SR3